mac-mini-2018-space-gray

Assistenza e supporto tecnico Watch



Come funziona l'assistenza e supporto tecnico?


Problematiche hardware (prodotto coperto da garanzia Apple)
Se il prodotto risulta coperto da regolare garanzia Apple, non viene applicato alcun costo né per la parte hardware sostituita, né per la relativa manodopera impiegata al ripristino della parte.

Problematiche hardware (prodotto fuori garanzia)
Se la garanzia sul prodotto risulta essere scaduta, ComputerLab effettuerà una diagnosi/perizia (con un costo per la manodopera impiegata per la diagnosi di € 20.00 i.c.) che verrà presentata al cliente, il quale, deciderà se procedere con la sostituzione del prodotto con uno nuovo ricondizionato direttamente da Apple (pratica di Exchange) oppure rifiutare l'intervento del tutto.


Nota bene
Al contrario di altri dispositivi Apple, per Watch, non è prevista, come linea guida ufficiale Apple, alcun intervento hardware che comprenda la sostituzione di una o più parti interne. Quindi, non è prevista l’apertura/smontaggio del dispositivo. Per qualsiasi difetto hardware, è prevista, pertanto, la sostituzione dell’intero dispositivo mediante pratica di Exchange direttamente con Apple.


Problematiche software (prodotto in garanzia o fuori garanzia)
Tutte le problematiche inerenti il software, non sono coperte da alcun tipo di garanzia. Danni software dovuti ad erronee cancellazioni di files da parte degli utenti o installazioni di applicazioni di terze parti non sono coperte da garanzia Apple e/o garanzia ComputerLab.
ComputerLab, raccomanda sempre, in caso di archiviazione di dati importanti, di effettuare frequenti e completi backup di sicurezza mediante tutti i servizi messi a disposizione di Apple. (itunes, icloud).


Cosa fare prima di portare il prodotto in assistenza?

Attenzione
In caso in cui il servizio "Dov'è" sia ancora attivo sul dispositivo, NON POTREMO PRENDERLO IN ASSISTENZA. La dissociazione del servizio E' A CURA DEL CLIENTE per motivi di Privacy.


Link utili:

www.icloud.com


Garanzia 1° e 2° anno, ecco come funziona...

Per le riparazioni dei prodotti Apple nel secondo anno, se hai acquistato il tuo prodotto tramite canali Apple, ComputerLab interverrà per riparazioni sia nel 1° che nel 2° anno come da normativa.


La garanzia legale del venditore (2° anno)

Tutti i prodotti che vengono acquistati tramite canali Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (decreto legislativo n.206 del 6 settembre 2005). La garanzia del secondo anno viene coperta direttamente dal rivenditore solo con la presentazione della prova d’acquisto.
Nel caso di un iPhone o di un iPad, ad esempio, se il dispositivo viene acquistato tramite canale operatore telefonico, il cliente dovrà rivolgersi direttamente al rivenditore per avere l’assistenza in garanzia. Se il dispositivo invece viene acquistato direttamente da Apple o da un rivenditore autorizzato Apple, il prodotto potrà essere gestito direttamente da noi. Senza lo scontrino fiscale non sarà possibile accedere al servizio di riparazione in garanzia nel secondo anno.
Solo i consumatori, ovvero le persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale possono beneficiare della garanzia legale. Pertanto, i prodotti acquistati con fattura recante la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritti alla garanzia legale del 2° anno. In questi casi la garanzia è limitata a 12 mesi.


Il dispositivo Apple per cui si richiede l’assistenza in garanzia durante il 2° anno dalla data di acquisto, deve in ogni caso rispondere ad alcuni requisiti quali:



Prima di sottoporre il tuo prodotto all’assistenza, si raccomanda di: