Servizi di assistenza
Mac
Si effettuano interventi di assistenza e riparazioni su tutta la gamma di Mac.Di seguito gli interventi più frequenti e richiesti:
- Upgrade Hard Disk meccanico con SSD
- Migrazione dati da vecchio Mac a nuovo
- Upgrade Memoria Ram
- Sostituzione Batterie su notebook
- Sostituzione Tastiere e Trackpad su notebook
- Interventi di manutenzione software
- Installazione di sistemi operativi più aggiornanti con backup dati utente
- Sostituzione speakers su notebook
- Sostituzione schede Airport sia su notebook che desktop
- Sostituzione gruppo Display su notebook (cadute, danni accidentali e artefatti grafici)
iPhone
Si effettuano interventi di assistenza e riparazioni su tutta la gamma di iPhone.Di seguito gli interventi più frequenti e richiesti:
- Migrazione dati da vecchio iPhone a nuovo
- Sostituzione Batterie
- Interventi di manutenzione software
- Installazione di sistemi operativi più aggiornanti con backup dati utente
- Sostituzione schede Airport, Taptic engine, Altoparlante, Microfono e Speakers
- Sostituzione gruppo Display (cadute, danni accidentali e artefatti grafici)
- Recupero e reset account Apple ID
Problematiche hardware con prodotti fuori garanzia
Se la garanzia su tale prodotto risulta essere scaduta, effettueremo una diagnosi/perizia (con un costo per la mandopera impiegata allo smontaggio e diagnosi di € 20.00 i.c.) che verrà presentata al cliente, il quale, deciderà se chiudere l’assistenza come "non riparato" oppure se confermare il preventivo e quindi autorizzarne l’intervento.Problematiche software con prodotto in garanzia o fuori garanzia
Tutte le problematiche inerenti il Software, NON sono coperte da alcun tipo di garanzia. Danni Software dovuti ad erronee cancellazioni di files da parte degli utenti o installazioni di applicazioni di terze parti non sono coperte da garanzia Apple e/o COMPUTERLAB.Ci raccomandiamo sempre, in caso di archiviazione di dati importanti, di effettuare frequenti e completi backup di sicurezza su supporti esterni quali (Dvd, Cd, Pen Drive o Hard disk esterni).
Nota bene
In caso di mancata conferma a procedere da parte del cliente su interventi Hardware e/o Software, verrà applicata una tariffazione minima pari alla relativa Perizia/Diagnosi per il tempo e manodopera impiegato.Parti di ricambio antecedenti i 5 anni dalla data di produzione della macchina NON sono più reperbili come nuove parti, ma solo ed esclusivamente a livello di usato.
Note e consigli sui servizi di assistenza
La garanzia decade per tutti quei prodotti che riportano danni accidentali causati dall’utente, quali:- Danneggiamento da liquidi
- Display incrinato
- Danni alla scocca ed estetici in genere
- Prodotti precedentemente riparati da personale NON autorizzato Apple presso centri NON autorizzati Apple.
- Manomissioni interne al dispositivo o parti mancanti al suo interno
- Batteria non originali
Prima di portare il dispositivo in assistenza
Segui questi passaggi prima di portarci il tuo dispositivo:- Esegui il backup del dispositivo iOS.
- Prepara la password dell'ID Apple. Per tutte le riparazioni, avrai bisogno della password dell'ID Apple per inizializzare il dispositivo e disattivare Trova il mio iPhone.
- Se l'iPhone necessita di assistenza per la batteria, se possibile assicurati che la percentuale di carica sia al massimo del 30% al momento della consegna.
- Se non lo hai già fatto, fai richiesta di appuntamento, prima di venirci a trovare, così da avere priorità di intervento.
Ricordati che…
Non saremo in grado di fornirti assistenza se non riesci a disattivare Trova il mio iPhone! (servizio Dov'è)Per problematiche legate a UserID / Password di Apple ID e iCloud, è possibile, pero’, aprire pratica di reset password (€ 20,00 i.c.) solo se il cliente ha accesso alla e-mail registrata come user Apple ID, oppure puo’ contattare preventivamente il servizio clienti Apple al numero verde: 800 915 904.
Prodotti considerati “obsoleti”
Un prodotto è considerato obsoleto quando Apple ne ha interrotto la distribuzione per la vendita da più di 5 anni.Per questi prodotti, infatti, ci risulta impossibile ordinare parti di ricambio in quanto non più disponibili a magazzino Apple.
Scegli il servizio che più desideri
oppure