Note e consigli sugli interventi di assistenza
Cosa fa decadere la garanzia sui prodotti?
La garanzia decade per tutti quei prodotti che riportano danni accidentali causati dall’utente, quali:

Danneggiamento da liquidi
Display incrinato
Danni alla scocca ed estetici in genere
Prodotti precedentemente riparati da personale NON autorizzato Apple presso centri NON autorizzati Apple.
Manomissioni interne al dispositivo o parti mancanti al suo interno
Batteria non originali



Problematiche Hardware e Software: le differenze

Problematiche Hardware con Prodotti Fuori Garanzia
Se la garanzia su tale prodotto risulta essere scaduta, effettueremo una diagnosi/perizia che verrà presentata al cliente, il quale, deciderà se chiudere l’assistenza come "non riparato" (con un costo per la manodopera impiegata allo smontaggio e diagnosi di € 30.00 i.c.), oppure se confermare il preventivo e quindi autorizzarne l’intervento.

Problematiche Software con Prodotto In Garanzia o Fuori Garanzia
Tutte le problematiche inerenti il Software, NON sono coperte da alcun tipo di garanzia. Danni Software dovuti ad erronee cancellazioni di files da parte degli utenti o installazioni di applicazioni di terze parti non sono coperte da garanzia Apple e/o COMPUTERLAB.
Ci raccomandiamo sempre, in caso di archiviazione di dati importanti, di effettuare frequenti e completi backup di sicurezza su supporti esterni quali (Dvd, Cd, Pen Drive o Hard disk esterni).

Nota bene
In caso di mancata conferma a procedere da parte del cliente su interventi Hardware e/o Software, verrà applicata una tariffazione minima pari alla relativa Perizia/Diagnosi per il tempo e manodopera impiegato.
Parti di ricambio antecedenti i 7 anni dalla data di produzione della macchina NON sono più reperibili come nuove parti, ma solo ed esclusivamente a livello di usato.

Prodotti considerati “Obsoleti”
Un prodotto è considerato obsoleto quando Apple ne ha interrotto la distribuzione per la vendita da più di 7 anni.
Per questi prodotti, infatti, ci risulta impossibile ordinare parti di ricambio in quanto non più disponibili a magazzino Apple.



Prima di portare il dispositivo in Assistenza…

Segui questi passaggi prima di portarci il tuo dispositivo:

Esegui il backup del dispositivo iOS.
Prepara la password dell'ID Apple. Per tutte le riparazioni, avrai bisogno della password dell'ID Apple per inizializzare il dispositivo e disattivare Trova il mio iPhone.
Se l'iPhone necessita di assistenza per la batteria, se possibile assicurati che la percentuale di carica sia al massimo del 30% al momento della consegna.
Se non lo hai già fatto, fai richiesta di appuntamento, prima di venirci a trovare, così da avere priorità di intervento.

Ricordati che…
Non saremo in grado di fornirti assistenza se non riesci a disattivare il servizio Dov'è di iCloud!
Per problematiche legate a UserID / Password di Apple ID e iCloud, è possibile, pero’ contattare preventivamente il servizio clienti Apple al numero verde: 800 915 904.



Domande frequenti

Posso riparare il mio iPhone o Mac con ricambi ufficiali da voi?
Certamente! Gli Independent Repair Provider sono aziende che offrono riparazioni fuori garanzia per iPhone e Mac. Queste aziende hanno quindi accesso a parti originali, strumenti, formazione, diagnostiche e risorse Apple per eseguire molteplici riparazioni fuori garanzia per iPhone e Mac, come la sostituzione del display e della batteria di iPhone e la sostituzione della scheda logica e della scheda video dei Mac.

Qual'è il vantaggio di scegliere una riparazione ufficiale?
Scegliere una riparazione con parti Originali garantisce il corretto funzionamento del dispositivo.
Gli Independent Repair Provider hanno accesso alle parti originali e alle risorse per la riparazione Apple ma non effettuano riparazioni coperte dalla garanzia Apple o dai piani AppleCare.

Garantite lo stesso standard qualitativo di Apple?
Certamente! I nostri tecnici frequentano regolarmente i corsi tenuti da Apple e acquisiscono le relative certificazioni. Quindi garantiamo lo stesso altissimo standard qualitativo dei centri assistenza autorizzati, con la sola differenza che non ripariamo prodotti in garanzia.